Nick Fromage-Nigel Farage: nella app Ukik butta immigrati dalle scogliere di Dover

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2014 - 20:31 OLTRE 6 MESI FA
Nick Fromage-Nigel Farage: nella app Ukik butta immigrati dalle scogliere di Dover

Nick Fromage-Nigel Farage: nella app Ukik butta immigrati dalle scogliere di Dover (FonGames)

LONDRA – Nella app “Ukik” c’è “Nick Fromage“-Nigel Farage che spinge gli immigrati giù dalle scogliere di Dover, un classico punto d’approdo in Gran Bretagna. Ma lo scherzo di un gruppo di studenti dell’ultimo anno dell’istituto superiore Canterbury Academy non ha divertito il leader dell’Ukip, partito più votato fra quelli della destra euroscettica e anti immigrati in Gran Bretagna. Farage ha definito la app per Smartphone “risibile e patetica“, un giochetto che “ha passato il segno”. Ma era stato lo stesso Farage a dire che “le opinioni dei giovani” sarebbero state “le benvenute”.

“Ukik”, nome che è una sintesi di Ukip e “kick” (calcio), è stata sviluppata dalla “FonGames“, collettivo di sei diciottenni. I loro nomi sono John Brown, James Dupreez, Fraser Richardson, John Hutchinson e Joe Brown. Hanno spiegato che il loro obiettivo era “sottolineare l’importanza dell’apporto di diverse culture per una grande nazione come la nostra e allo stesso tempo prendere in giro le idee estremiste”.

Phil Karnavas, preside della Caterbury Academy, difende l’idea dei suoi studenti: ”Il signor Farage non può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non può chiedere che i giovani si interessino alla politica e poi criticare le loro opinioni quando lo fanno”. La app Ukik per Karnavas fa parte “della tradizionale, brillante satira britannica”.