Nsa, sito attaccato da hacker. Anonymous rivendica su twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2013 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA
Nsa, sito attaccato da hacker. Anonymous rivendica su twitter

(Foto Lapresse)

WASHINGTON – Nsa nel mirino di Anonymous? Farebbe pensare a questo il blocco del sito della National Sercurity Agency statunitense, fuori uso per diverse ore.

Il collettivo di hacker ha rivendicato l’azione su twitter (dall’account @anonymousAsia), ma (ovviamente) l’agenzia da cui è nato il Datagate ha negato l’attacco, anche se ha ammesso che ci sono stati problemi al sito. Ma “sono stati causati da motivi tecnici”, è la versione ufficiale.

“Il sito Nsa.gov è rimasto inaccessibile questa sera per diverse ore a causa di un errore interno verificatosi durante una programmata operazione di aggiornamento”, è scritto in una email della Nsa citata dalla Abc News. “La questione verrà risolta nelle prossime ore. Le affermazioni secondo cui l’interruzione è stata causata da un attacco ‘disributed denial of service'(DDoS) non sono vere”.

Questo tipo di attacchi di solito viene condotto da hacker. Grazie ai DDoS i pirati informatici convogliano un massiccio traffico sul sito preso di mira per farlo andare in tilt.