Outlook non funziona, irragiungibile il servizio di posta di Microsoft

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2020 13:27 | Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2020 13:27
microsofto outllok down

Outlook non funziona, irragiungibile il servizio di posta di Microsoft. Nella foto, il messaggio su Twitter dell’azienda

Outlook down, il servizio di posta fornito da Microsoft dà problemi agli utenti. E’ un prpblema non solo italiano. Disservizi segnalati anche all’estero.

Microsoft Outlook non funziona dalle 8 di mattina del 1 ottobre. Il servizio di posta risulta irraggiungibile o va avanti a tratti.

II problema maggiore è legato alla posta ed anche al calendario, un servizio offerto sempre dal servizio ideato da Bill Gates. 

Ci sono poi parecchi utenti che lamentano un blackout totale di Outlook.

In Italia i disservizi sono concentrati soprattutto al Nord. I disservizi sono segnalati ovviamente anche in altre parti del mondo.

Microsoft ha già preso in carico le numerose richieste di aiuto e afferma di stare lavorando per risolvere il problema. 

Lunedì scorso erano stati segnalati problemi simili a Outlook, Office 365 e Teams, tutti servizi di Microsoft. Si tratta quindi del secondo disservizio in una settimana.

Windows, a gennaio falla nel sistema di sicurezza

Lo scorso gennaio, all’interno del sistema di sicurezza del sistema operativo Windows che appartiene sempre a Microsoft, era stata trovata una falla dalla National Security Agency (Nsa).

Microsoft era corsa ai ripari dopo la segnalazione dell’agenzia governativa e aveva rilasciato un aggiornamento di sicurezza da installare subito per chi utilizza i sistemi operativi Windows 10, Windows Server 2016 e Windows Server 2019.

Nel dettaglio, la vulnerabilità riguardava il modo in cui Microsoft usa le firme digitali per verificare che i software siano autentici. Se sfruttata, permetteva agli hacker di falsificare la firma legata a parti di software, riuscendo a spacciare un codice malevolo per un software legittimo (fonte: Ansa, Corriere della Sera, Twitter).