Password sicura? Te lo svela Kaspersky

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Password sicura? Te lo svela Kaspersky

Password

ROMA – Non tutti hanno idea di quanto sia difficile trovare una password davvero efficace. I siti web hanno creato dei requisiti minimi per la password che servono a tutti per comporre il nostro codice si sicurezza per accedere a servizi web, email o social network: minimo otto caratteri, maiuscole e minuscole e caratteri alfanumerici sono quelli più diffusi.

Adesso, però, non basta e per questo motivo Kasperky, la nota azienda esperta in sicurezza informatica, ha creato Kaspersky Secure Password Check, uno strumento di controllo dei codici si sicurezza. Che oltre ad offrirvi il livello di sicurezza vi dirà anche quanto tempo sarebbe necessario ad un normale pc per hackerarla.

Sopra si trova un indicatore su eventuali criticità presenti nella scelta come “uso di parole molto comuni” o “sequenze di lettere presenti sulla tastiera”. Più in basso troviamo un grafico di comparazione dei risultati tempistici tra vari pc vecchi e non.

A questo punto è bene impostare un codice di sicurezza difficile da scoprire in modo da aumentare il livello di sicurezza di accesso a un servizio web o a un social network.