Rai, cala la pubblicità. Primo trimestre negativo, target 2012 1 miliardo

Pubblicato il 24 Aprile 2012 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 24 APR – L'obiettivo della Sipra nel 2012 e' raccogliere un miliardo di lire di pubblicita'. Ma su questo si dovra' esprimere il direttore generale Lorenza Lei nel cda di giovedi' prossimo. Lo ha detto il presidente della concessionaria pubblicitaria della Rai, Roberto Sergio, in commissione di Vigilanza Rai.

Nel corso dell'audizione, presieduta da Sergio Zavoli, la Sipra ha sottolineato che ''il primo trimestre 2012 si e' chiuso con un dato negativo a due cifre'', ma c'e' l'auspicio di riuscire a compensare nel secondo semestre grazie anche agli eventi sportivi, in primis gli europei di calcio, in programma a giugno, che ''dovrebbero incidere per un paio di punti in piu' per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, pari a 20 milioni di euro'', ha sottolineato Sergio. Il presidente della commissione Zavoli ha infine confermato l'invito al dg Lei ad andare in commissione giovedi' sera, dopo il cda Rai.