Rai, Franco Siddi: “Idiozia immaginare dimissioni in blocco del cda”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2017 - 05:30 OLTRE 6 MESI FA
Rai, Franco Siddi: "Idiozia immaginare dimissioni in blocco del cda"

Rai, Franco Siddi: “Idiozia immaginare dimissioni in blocco del cda”

ROMA – Immaginare un azzeramento del cda Rai con dimissioni in blocco è un’idiozia. Il consigliere Rai, Franco Siddi, sostiene che circolano troppi racconti e ritiene che sarebbe da irresponsabili andarsene senza cercare nuove soluzioni.

Parlando delle dimissioni in blocco del cda, Siddi ha dichiarato:

“Circolano troppi racconti caricaturali, interessati o da vecchia grammatica politico sindacale di venti anni fa. E’ un’idiozia immaginare dimissioni in blocco del cda per almeno due ragioni: la prima è che il cda ha segnalato questioni di gestione amministrativa e prospettica che presentano elementi di criticità e sarebbe da irresponsabili andarsene senza prima cercare o proporre soluzioni. Secondo elemento, più rilevante, è che la Rai non è Alitalia, non è in situazione di dissesto, né di disastro. La situazione patrimoniale è sotto controllo, nonostante tutto e tanti. Gli obblighi civilistici sono pienamente assolti”.

Il consigliere Rai ha poi parlato delle problematiche di maggiore efficienza e linearità:

“Problematiche di maggiore efficienza, linearità e gestione prospettica esistono anche alla luce delle osservazioni Anac e del collegio dei sindaci. Non sono questioni prive di significato. Senza chiamare in causa la politica come fonte di tutti i mali o di tutte le soluzioni, ciascuno per la propria parte deve assumersi le responsabilità coerenti per affrontare correttamente queste situazioni. Se quello manageriale diventa un nodo a prescindere, come in tutte le aziende normali, questo è il nodo che deve essere sciolto. Se le cose non si risolvono non servono accanimenti terapeutici. Vanno trovate le soluzioni più utili per la Rai, in quanto bene dei cittadini italiani”.