Reporter del Time su Twitter: “Non vedo l’ora che Assange muoia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2013 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA

Reporter del Time su Twitter: "Non vedo l'ora che Assange muoia"ROMA – Polemica tra i giornalisti britannici e quelli statunitensi. A far scattare il dibattito il tweet di Michael Grunwald, giornalista del Time: “Non vedo l’ora di scrivere in difesa di un raid di un drone che tolga di mezzo Assange”, ha cinguettato il reporter.

Postato nella notte di sabato, il tweet è stato poi cancellato, ma ha provocato molte critiche e proteste. Il Time ha preso le distanze dal post del suo giornalista e lui ha dovuto scusarsi più volte con tutti i suoi lettori. In parecchi infatti hanno iniziato a insultarlo scimmiottando il suo stile con minacce del tipo “non vedo l’ora che tua madre muoia”.

Ad arrabbiarsi con Grunwald anche i colleghi del Guardian, in particolare Glenn Greenwald, autore dello scoop su Edward Snowden e il Datagate, che gli ha chiesto pubblicamente di cancellare il cinguettio. E se da Wikileaks non arriva nessun commento ufficiale, gli hacker dell’organizzazione si sono limitati a ritwittare il post del giornalista del Time, lasciando agli utenti il compito di reagire.