Samsung: “SmartTv sente quel che dite e registra tutto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 febbraio 2015 21:24 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2015 21:24
Samsung: "SmartTv sente quel che dite e registra tutto"

Samsung: “SmartTv sente quel che dite e registra tutto”

ROMA –  La SmartTv di Samsung registra e ascolta le conversazioni di chi la usa. E l’azienda produttrice non ne fa mistero, anzi: è la stessa Samsung ad avvertire gli utenti di evitare di parlare di temi sensibili nella stanza in cui si trova il televisore, perché “le conversazioni vengono acquisite e trasmesse a terzi quando è abilitata la funzione del riconoscimento vocale”, recita una nota sul sito ufficiale della casa coreana.

“Se attivate il riconoscimento vocale potete interagire con il televisore utilizzando la voce per fornire il servizio i comandi vocali possono essere trasmessi a terzi, assieme alle informazioni sul dispositivo. Se utilizzate parole che includono informazioni personali o sensibili, notate che queste informazioni saranno tra i dati registrati e trasmessi a terze parti attraverso l’uso del riconoscimento vocale”.

La società ha garantito che i file audio catturati dalle SmartTV non vengono conservati né venduti a terzi da Samsung. Inoltre, sottolinea sempre Seul, gli utenti sanno quando è attiva la funzione del riconoscimento vocale, attraverso l’icona di un microfono ben visibile sullo schermo. Resta il fatto che se un giorno se ne dimenticano e dicono chissà che a casa loro, dimenticando la funzione accesa, le loro conversazioni vengono registrate. Utente avvisato…