Telecom espande copetura ultra-veloce Lte: disponibile in 139 comuni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 14:48 | Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2013 14:49
Telecom espande copetura ultra-veloce Lte: disponibile in 139 comuni

Telecom espande copetura ultra-veloce Lte: disponibile in 139 comuni

MILANO – E’ salito a 139 il numero dei comuni nei quali è già disponibile la nuova rete 4G. Telecom Italia accelera sull’espansione della copertura dei servizi ultra-veloci Lte e annuncia che  l’ultrabroadband mobile raggiunge ora il 25% della popolazione a livello nazionale,  ma arriverà oltre il 60% entro il 2015.

Dei 139 Comuni già coperti dai servizi 47 sono città di dimensioni medio-grandi come ad esempio Roma, Milano, Brescia, Torino, Bologna, Venezia, Trento, Genova, Pisa, Napoli, Bari, Taranto e Palermo.

Con questa tecnologia la velocità di download è 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps.

Grazie ai servizi “ULTRA Internet 4G”, basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), un numero crescente di clienti tim potrà usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione Internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Il forte impulso al programma di estensione della nuova rete 4G è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione di infrastrutture  sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e table