Telefonate anonime, ecco come scoprire chi ti sta chiamando

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2015 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA
Telefonate anonime, ecco come scoprire chi ti sta chiamando

Whooming, il servizio che ti fa scoprire chi ti sta chiamando

ROMA – Da quando gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita e da quando il servizio di identificazione di chi chiama è diventato uno standard, le aziende o i privati che telefono utilizzando un numero anonimo sono sempre di più. Adesso, però, c’è un modo per scoprire chi ha chiamato anche se, chi ha chiamato, lo fa da un numero anonimo.

Esistono servizi (per la maggior parte a pagamento) che permettono di scoprire il numero di una telefonata anonima: una delle piattaforme migliori è Whooming, servizio caratterizzato da un’interfaccia grafica ottimizzata in ogni minimo particolare e una user experience molto piacevole, che in pochi passaggi permetterà di scoprire il numero di una telefonata anonima e visualizzarlo in un elenco ordinato cronologicamente. La piattaforma in questione funziona sia su Apple che su Android, può essere usata da smartphone o da pc.

Funziona così: ti iscrivi alla piattaforma, aggiungi il tuo numero di telefono, poi segui la procedura guidata. Una volta terminata la procedura, non ti resta che inserire il codice che ti apparirà una volta terminata l’operazione di registrazione. Una volta che il servizio sarà attivo, ti sarà chiesto di verificare il tuo numero di telefono. Non dovrai fare altro che chiamare il tuo numero da un altro telefono. Se ricevi una chiamata anonima dovrai rifutarla poi accedere al sito di Whooming che ti dirà chi ti aveva cercato. Il numero di chi ti ha chiamato apparirà solo in parte. Per vederlo intero dovrai pagare.