“Terza guerra mondiale”, record di ricerche su Google

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2017 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump (foto Ansa)

Donald Trump (foto Ansa)

NEW YORK – Negli Stati Uniti su Google è record di ricerche per la parola chiave “World War 3”, ovvero “Terza guerra mondiale”.

Mentre le navi da guerra americane si avvicinano alla Corea del Nord in previsione del 15 aprile, data del 105/mo compleanno del padre fondatore di Pyongyang in occasione del quale Kim Jong-un potrebbe ordinare nuovi test nucleari, e la tensione è sempre più alta in Siria dopo il raid ordinato dal presidente Donald Trump, su Google tutti cercando “terza guerra mondiale”.

Ecco qualche numero. Il numero delle ricerche, secondo i dati di Infowars, non è mai stato cosi’ elevato dal 2004, quando sono iniziate le rilevazioni. Anche il numero di ricerche su ‘Syria war’, guerra in Siria, sono arrivate ad un livello record, mentre quelle su ‘guerra nucleare’ sono al livello più alto di quest’anno. L’ultima volta che le persone si sono mostrate particolarmente interessate al tema della guerra è stato nel luglio 2006, quando la Corea del Nord ha effettuato una serie di test missilistici a lungo raggio.