Tg La7, Mentana: "Sono ancora qui perché ho la fiducia della redazione"

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 15 DIC – ''Se sono ancora qui' e' perche' ho avuto la piena fiducia di tutta la mia redazione''. Cosi' il direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha spiegato, nell'anteprima del notiziario delle 20, la sua decisione di ritirare le sue dimissioni annunciate ieri in diretta.

''C'era necessita' di un chiarimento con la redazione – ha spiegato rivolto ai telespettatori il giornalista – che e' arrivato sotto forma di un documento molto vincolante''. Il direttore ha quindi ricordato che ieri sera l'assemblea dei giornalisti del Tgla7 ha in una nota annunciato di essere 'categoricamente contraria alla denuncia nei suoi confronti annunciata dall'Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata''.

''Poi – ha proseguito Mentana – e scusate se parlo in prima persona, mi e' stata consegnata in giornata una lettera firmata da tutti i giornalisti dove mi confermano la loro piena fiducia''. Dunque la questione la possiamo definire morta qui''. E prima di annunciare i titoli del tg ha concluso: ''Per quanto riguarda infine chi mi voleva denunciare, e' meglio non dare spazio a certi personaggi che e' bene che rimangano fuori dal cono di luce delle cose serie. Passiamo ora alle notizie, quelle vere e importanti della giornata''.