Tim down mercoledì 11 marzo: problemi di connessione al Nord e Centro Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2020 13:20 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 13:20
Tim down mercoledì 11 marzo 2020: problemi di connessione al Nord e Centro Italia

Tim down mercoledì 11 marzo: problemi di connessione al Nord e Centro Italia (Foto d’archivio Ansa)

ROMA – Tim down in tutta Italia la mattina di mercoledì 11 marzo: tantissime segnalazioni di connessioni non funzionanti o rallentate a Bergamo, Milano, Roma, Palermo. La maggior parte delle segnalazioni di disservizi per la rete si sono registrate al Nord e al Centro.

I primi post su Downdetector, il portale che segue la situazione in tempo reale, risalgono al 10 marzo. Ma la situazione sembra essere ulteriormente peggiorata la mattina di mercoledì 11, quando molti utenti hanno tentato l’accesso in vano ad alcuni servizi TIM, come TIM Music.

Questo l’ultimo tweet pubblicato dall’account ufficiale di Tim: “I nostri operatori del Twitter Team sono a completa disposizione per tutti i clienti che necessitano di assistenza o informazioni su #TIMmobile. Potete scrivere a @TIM4UGiulia, @TIM4UStefano o @TIM4UAlessio. Buona serata da TIM!”.

Libero Tecnologia aggiunge: Il malfunzionamento riguarda solamente la rete Internet e non quella telefonica: si può continuare a chiamare tranquillamente senza nessun timore. Come detto precedentemente, i problemi riguardano esclusivamente le piattaforme di gaming e l’accesso ad alcuni siti stranieri. Ad esempio molti utenti segnalano che non riescono ad accedere al proprio profilo su PlayStation Network, la piattaforma per giocare online con la PlayStation 4. Ma lo stesso si può dire per Fortnite e per Call of Duty. (Fonte: Repubblica, Twitter, Libero Tecnologia).