Tim down oggi 10 ottobre, problemi di connessione in tutta Italia per alcune ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2019 7:55 | Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 10:39
Tim down oggi 10 ottobre, guasto sulla rete in tutta Italia

Il logo della Tim (foto ANSA)

ROMA – La rete Tim, questa notte, giovedì 10 ottobre, ha subito un guasto che ha lasciato senza linea moltissimi utenti di rete fissa e mobile. Il problema è a livello nazionale. Gli utenti lamentano problemi di accesso ad Internet sia con il loro smartphone che attraverso le normali linee di rete fissa.

In effetti la mappa di Downdetector, che monitora il funzionamento delle reti telefoniche, trova praticamente tutta l’Italia colpita dai problemi di connessione. Secondo il sito le segnalazioni sono per gran parte provenienti da: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genoa, e Verona.

Non solo la rete internet ha avuto problemi: in molti segnalano anche difficoltà nel reperire informazioni presso i numeri utili di Tim per le segnalazioni, il 119 e il 187. Anche App MyTim risulta essere al momento irraggiungibile. Al momento, non si segnalano comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda sui suoi canali ufficiali. 

Come comunicato dall’azienda in una nota si è trattato di problema temporaneo a una linea del traffico internet che ha determinato problemi solo di navigazione internet. Il tutto è durato circa 3 ore e ad ora è rientrato.

Fonte: DOWNDETECTOR