Tommaso Longobardi a Laura Boldrini: “Chieda scusa. Violenza sulle donne problema solo degli uomini violenti”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 novembre 2017 12:20 | Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2017 12:21
Tommaso-Longobardi-Boldrini

Tommaso Longobardi a Laura Boldrini: “Chieda scusa. Violenza sulle donne problema solo degli uomini violenti” (Foto Facebook)

ROMA – La Giornata per l’eliminazione della violenza è stata celebrata dal presidente della Camera, Laura Boldrini, con un parlamento pieno di sole donne. La terza carica dello Stato ha invitato, infatti, 1.400 donne a partecipare all’evento In quanto donna nell’Aula di Montecitorio sabato 25 novembre. E su twitter ha scritto:

“Dico grazie al Presidente Pietro Grasso che ha avuto il coraggio di chiedere scusa a nome di tutti gli uomini perché la violenza contro le donne è innanzitutto un problema degli uomini”.

Un tweet che ad alcuni uomini non è piaciuto. Tra loro, il noto blogger romano Tommaso Longobardi, che ha replicato:

“No, il problema è degli uomini violenti, non di tutti. Bisogna condannare, non chiedere scusa. Le scuse le faccia lei per aver generalizzato e discriminato tutti noi con questo pietoso tweet”.

Contro Laura Boldrini si è levata anche la voce del leader della Lega, Matteo Salvini: 

“Le donne non si tutelano con le chiacchiere alla Boldini, ma restituendo la possibilità alle donne di essere mamme. Se, poi, qualcuno si accontenta della parole c’è la Boldrini che l’aspetta”.