Twitter, Facebook e Google: la guerra dei Social Video

Pubblicato il 30 Gennaio 2013 14:18 | Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2013 14:19
Twitter, Facebook e Google: la guerra dei Social Video

Twitter, Facebook e Google: la guerra dei Social Video

ROMA – Twitter, Facebook e Google: la guerra dei Social Network. Google ha annunciato che nei prossimi giorni su YouTube inizieranno ad apparire i primi canali a pagamento. Esatto. A pagamento. Novità assoluta.

YouTube inizierà sempre più a trasformarsi in Tv. Esatto. In Tv. Da canale free a sito a pagamento? Tutto era iniziato con la pubblicità prima dei video ma, come riportato anche dalla rivista  ‘Advertising Age’,  adesso YouTube potrebbe pensare a creare nuovi canali visibili pagando 1 o 5 dollari. Al mese.  Questi canali dovrebbero essere dedicati a vecchie serie TV o eventi live.

Google inoltre ha deciso di rispondere a Vine, app lanciata da Twitter che consente di registrare video di pochi secondi, con YouTube Capture, l’App per iOS che posta i video in diretta sulla piattaforma. La nuova versione, integrata con i Social Network, infatti supporterà anche il Full HD da 1080p.

Non è certo rimasto guardare Mark Zuckerberg che ha deciso di lanciare nuove iniziative su Facebook per far comunicare, via video, i propri iscritti aggiornando l’App per iOS con la possibilità di poter condividere messaggi vocali e video registrabili direttamente dall’applicazione. E’ la guerra, la guerra dei Social Network.