Twitter, ora si potrà cinguettare anche via mail. Come funziona il tasto Altro

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Twitter, ora si potrà cinguettare anche via mail

ROMA – Ora si potrà cinguettare anche via mail. Una nuova opzione di Twitter consente di condividere i tweet via posta elettronica. In tal modo la nuova funzione consente anche a chi non è ancora iscritto al social network di essere partecipe del cinguettio della rete.

L’idea è piuttosto astuta: senza dover incrementare il numero degli utenti, il sito di micro-blogging aumenta comunque il numero delle persone coinvolte nelle discussioni. L’ingegnere Stefan Filip ha dato l’annuncio della nuova funzionalità via blog.

Sotto ogni tweet ci sarà un pulsante “Altro” dove comparirà l’opzione “Invia tweet via email”. Sarà dunque sufficiente inserire l’indirizzo email dell’utente a cui si desidera spedire il tweet, e il gioco è fatto. Sull’email che gli amici riceveranno comparirà il tweet spedito con il commento: tutto in un unico messaggio.

“A volte, oltre a condividere un messaggio con i propri follower, si desidera scambiarlo con altri gruppi, per esempio amici o familiari che non sono ancora attivi su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità”, scrive Stefan Filip sul suo blog.

Aggiornato anche il motore di ricerca interno, calibrato per una ricerca più mirata sui contenuti contenenti multimediali che vengono condivisi in quel momento.Un passo concreto verso la funzione di aggregazione di news che il social network copre ormai da tempo. Così il sito del passerotto azzurro si trasformerà sempre più in una sorta di giornale “social”.