Uber Drive: videogame per iPhone che recluta autisti, ecco come funziona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2015 13:12 | Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2015 13:19
Uber recluta autisti con un videogame per iPhone: ecco come funziona

Foto d’archivio

ROMA – Uber fa una nuova mossa per guadagnare popolarità e reclutare autisti. Il servizio alternativo ai taxi ha lanciato infatti un videogioco per iPhone aperto a tutti, ma pensato in particolar modo per reclutare nuovi autisti e migliorare le abilità degli attuali conducenti. Il gioco, che si chiama Uber Drive, simula la vita reale, con il giocatore che deve portare un passeggero dal punto A al punto B.

Il punteggio varia in base alla capacità di scegliere le strade migliori, evitando il traffico e altri intoppi. A fine corsa il giocatore può vedere qual era il percorso ideale, e in base alle sue scelte guadagnerà soldi virtuali con cui sbloccare altre auto e altre aree della città. L’ambientazione è per ora limitata alle strade di San Francisco, ma Uber, che conta più di 200mila conducenti in oltre 50 mercati, potrebbe aggiungere altre città se il gioco prenderà piede.

“Uber Drive è stato pensato come una risorsa divertente e coinvolgente per i nostri conducenti, che se vogliono potranno affinare le loro abilità”, spiega Mike Truong, product manager di Uber, sul blog della compagnia. Il gioco “è anche un ottimo modo per i futuri conducenti di sperimentare in prima persona cosa vuol dire guidare con Uber“. All’interno della app c’è anche un apposito banner, con scritto “Ti piace guidare? Fatti pagare per questo”. Cliccando, si inizia l’iter per diventare autista.