Usa 2016. Planet Hillary, polemica su copertina Nyt Magazine

Pubblicato il 25 Gennaio 2014 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA
La copertina Planet Hillary del Nyt Magazine

La copertina Planet Hillary del Nyt Magazine

USA, NEW YORK – Polemica sulla copertina del’ultimo numero del New York Times Magazine, dedicata a Hillary Clinton. “Planet Hillary”, il titolo, con un ampio servizio in cui vengono scandagliati tutti gli interessi che ruotano attorno all’ex segretario di Stato e all’ex presidente Bill Clinton, senza tralasciare la figlia Chelsea.

La probabile futura candidata alla Casa Bianca viene raffigurata come un pianeta con intorno tutta la sua galassia. E ognuna delle costellazioni rappresenta un centro di interesse che fa riferimento ai Clinton, con nomi del tipo “The Friends of Bill Black Hole”, oppure ”The Chelsea People”.

Nonostante che gli autori difendano la scelta, per alcuni osservatori la copertina e’ una caduta di stile del Times e troppo irriverente nei confronti di Hillary che – come scrive Politico.com – appare alquanto “bruttarella” e “ridicola” col viso a forma di pianeta.

E che viene mostrata come al centro di un vero e proprio ‘clan’ con gangli e agganci un po’ dappertutto nello Stato e nella società, lasciando immaginare chissà quali intrighi. Intanto sul web e sui social media già impazzano le parodie o i fotomontaggi costruiti sul Pianeta Hillary.(ANS