Vodafone down in Italia il 29 luglio: problemi risolti dopo poche ore

di admin
Pubblicato il 29 Luglio 2019 - 12:58| Aggiornato il 30 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA
Vodafone down

Vodafone down 29 luglio: la mappa dei disservizi in Italia (Fonte Downdetector)

ROMA – Vodafone down in tutta Italia il 29 luglio. Gli utenti della compagnia telefonica hanno segnalato disservizi a catena che riguardavano sia le chiamate che la connettività a internet 4G. La maggior parte delle segnalazioni sono arrivate dal centro-nord e dopo poche ore l’operatore ha comunicato l’avvenuta riparazione del guasto e si è scusato per il disagio.

Stando a quanto riportato dal sito Downdetector, specializzato nel raccogliere le segnalazioni di disservizi da parte degli utenti, in molti dalle 11.30 circa del 29 luglio hanno segnalato un malfunzionamento di Vodafone. Inoltre, le segnalazioni sono salite a un picco vertiginoso intorno alle 12 di lunedì. La maggior parte delle segnalazioni provengono dalle grandi città come Roma, Perugia, Brescia, Milano e Torino.

Gli utenti hanno scritto alla pagina Twitter dell’operatore, che ha valutato le segnalazioni. In una nota la Vodafone ha risposto ai clienti: “Si è verificato un temporaneo disservizio sulla rete mobile e fissa nella zona centro nord di Roma. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere prontamente il problema e verificarne le cause. Ci scusiamo per il disagio”. Agli utenti non è rimasto che attendere che il guasto fosse riparato. (Fonte Downdetector e Twitter)