Vodafone apre al flat: 39 euro al mese. E stavolta è tutto vero con “Relax”

Pubblicato il 25 settembre 2012 14:48 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2012 14:50

Vodafone RelaxROMA – Vodafone lancia Relax, la tariffa tutto compreso anche per lo smartphone. Il prezzo base è di 39 euro al mese per minuti ed sms illimitati verso fissi e mobili, anche di altri operatori, e 1 Giga di internet. Il costo sale poi rispettivamente  49 e 69 euro se si sceglie la versione da 2 o 5 Giga di internet al mese. La rivoluzione nel mondo della tariffa mobile da Vodafone arriva dopo la diffusione degli smartphone e il sorpasso dei ricavi relativi ad internet rispetto a quelli degli sms.

Nel 2011, secondo dati Agcom, i guadagni relativi ad internet sono cresciuti del 17,7% raggiungendo i 2,41 miliardi di euro, contro i ricavi del traffico di sms e voce che sono cresciuti dell’1,5% per un totale di 2,33 miliardi incassati. Vodafone ha poi spiegato: “Questa nuova formula permette di utilizzare i servizi voce, sms e internet senza sorprese legate a costi e imprevisti e usufruire meglio delle potenzialità del proprio smartphone”.

L’offerta Vodafone Relax non ha soglie di minuti di traffico voce ed sms per ”uso personale”, ma si basa su un uso normale dei servizi di traffico di voce e messaggi che sarà indicato da un “proporzione tra traffico uscente e traffico entrante, e tra traffico effettuato verso altre direttrici o verso Vodafone, a beneficio e tutela del cliente. Entro i 300 minuti voce (pari a 5 ore di traffico), e i 300 sms giornalieri, l’utilizzo e’ considerato comunque personale, a prescindere dalle proporzioni”.

Se si supera la soglia di traffico internet, spiega Vodafone, non si potrà più navigare, ma per sbloccare altri 2 o 5 Giga basterà pagare la differenza che va dai 5 ai 10 euro. La promozione Relax, scrive Vodafone sul suo sito, è valida per tutti e per sempre. Sarà attivata gratuitamente per i nuovi clienti, mentre i clienti “abituali” dovranno pagare per il cambio piano un costo aggiuntivo di 8 euro.