Il Web To Print che rivoluziona il modo di concepire la tipografia è tutto italiano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2019 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Il Web To Print che rivoluziona il modo di concepire la tipografia è tutto italiano

Il Web To Print che rivoluziona il modo di concepire la tipografia è tutto italiano

ROMA – Già da qualche anno sono arrivate sul web le tipografie digitali e queste hanno di fatto sostituito quelle tradizionali. Il precursore di questo enorme cambiamento si chiama Stampaprint ed è un’azienda italiana di grandissimo successo anche in Europa.

Stampaprint.net è una tipografia online creata e amministrata dal brillante imprenditore Davide Rossi. Egli ha anticipato i grandi cambiamenti che continua ad apportare il web già dal 2011, mettendo in moto quello che sarebbe diventato il più grande cambiamento della tipografia tradizionale: il passaggio dei servizi dal negozio fisico all’e-commerce virtuale.

Perché questo cambiamento è così importante.

Se prima per stampare volantini o biglietti da visita dovevamo incaricare una tipografia tradizionale, recandoci di persona a valutare bozze, miglioramenti e resa finale, oggi tutti questi passaggi non esistono più. Questo si traduce in un considerevole risparmio di tempo e denaro perché con Stampaprint ti basta inserire il tuo file grafico, stabilirne le caratteristiche e valutare l’anteprima di stampa per poi mandare l’ordine e aspettare l’arrivo della merce comodamente da casa. Il risparmio di denaro risiede anche nei costi ribassati fino al 90% rispetto alle tipografie tradizionali ed è per questo che questo tipo di servizio ha preso piede rapidamente sostituendole quasi completamente.

Cosa offre in più Stampaprint.

Stampaprint ha un catalogo di servizi e prodotti davvero ampio perché copre tutte le esigenze di stampa su carta e altri materiali personalizzabili come tessuti, carte da parati ecc… Con Stampaprint puoi personalizzare qualsiasi oggetto d’ufficio o acquistare materiali di cancelleria o addobbi per la casa e per l’ufficio. Offre misure standard con cui personalizzare i tuoi lavori e ti supporta anche nella scelta del materiale grafico prima di mandarlo in stampa. Se non sai a chi rivolgerti per la preparazione del file e non sei pratico di grafica, inoltre, Stampaprint fa tutto per te. In questo modo tagli i costi, il lavoro e i tempi di realizzazione per cui potrai impiegare meno di due giorni per realizzare i tuoi nuovi biglietti da visita e riceverli direttamente a casa tua al prezzo più basso del mercato.

Prezzi e opinioni: cosa ne pensano le persone?

L’entusiasmo generale per questa azienda è del tutto giustificato da rapidità, efficienza e sicurezza. L’azienda offre spedizioni puntuali, supporto nella realizzazione ed un set di servizi che non ha nulla da invidiare alle tipografie tradizionali. Per questo ha rivoluzionato il mondo della tipografia non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa. Le persone che hanno già provato i servizi di Stampaprint sono soddisfatte al cento per cento e lo si evince dalle recensioni ultra-positive di cui trovi traccia in ogni angolo del web. Anche per questo l’azienda ha fissato ambiziosi obiettivi di ampliamento del catalogo dei servizi, di ottimizzazione dell’utilizzo del portale e di perfezionamento dei servizi di supporto grafico per i clienti che necessitano di una mano a realizzare la propria idea da stampare.