WhatsApp, 7 trucchi che non sapevi della nuova versione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2014 - 07:40 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, 7 trucchi che non sapevi della nuova versione

WhatsApp, 7 trucchi che non sapevi della nuova versione

ROMA – WhatsApp offre moltissime opzioni che si rivelano molto utili sopratutto quando diventa uno strumento di lavoro, o per restare in contatto con i tuoi amici.

Ecco 7 trucchetti che non sapevi di poter fare sull’ultima versione di WhatsApp.

1. Disabilitare le spunte blu: per il momento si tratta solo di un’opzione riservata agli utenti Android che hanno scaricato la nuova versione Beta di WhatsApp. Se siete tra questi entrate nell’app e poi accedete al menu Impostazioni > Privacy > Disabilita notifica di lettura.

2. Vedere se un tuo messaggio è stato letto da tutti gli utenti di una chat: potere sapere quali tra i membri del gruppo ha letto il messaggio tenendo premuto il messaggio in questione e facendo scivolare lo schermo verso sinistra. Saprete chi ha letto e a che ora.

3. Usare WhatsApp con un altro numero di telefono: se vi trovate all’estero e avete cambiato compagnia telefonica quando andrete a inserire la nuova sim nel cellulare e attiverete WhatsApp, vi comparirà un messaggio per registrare il nuovo numero. Ignorate il messaggio e WhatsApp continuerà a funzionare con il vostro vecchio numero.

4. Usare il Ccn, come via mail, in un messaggio di gruppo: vai sulla schermata principale di WhatsApp, quella dove hai tutte le conversazioni attive. Scegli l’opzione Liste Broadcast e decidi a quali contatti inviare i tuo messaggio.

5. Auto inviarti una conversazione via mail: entra nella conversazione che ti interessa, clicca sul nome del contatto per entrare nel menu Info Contatto e scegli l’opzione Invia conversazione via email.

6. Creare un collegamento diretto ad una conversazione sulla schermata home: tieni premuta la conversazione che ti serve, ti si aprirà un pop-up di conferma che sposterà la conversazione sulla schermata home. Per il momento questo “trucco” è disponibile solo per gli utenti Android.

7. Decidere quali notifiche ricevere: puoi scegliere di assegnare una suoneria diversa a ogni gruppo andando sulle informazioni del gruppo e cliccando “Avvisi personalizzati”. Da lì potrai scegliere il suono che ti è più congegnale. Attenzione: questa opzione è valida solo per i gruppi non per le singole chat.