WhatsApp, arrivano le video-chiamate di gruppo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 agosto 2018 11:57 | Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2018 11:58
WhatsApp, arrivano le video-chiamate di gruppo

WhatsApp, arrivano le video-chiamate di gruppo

ROMA – Su WhatsApp arrivano le video-chiamate di gruppo.

Il funzionamento [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]  è decisamente semplice, per chi conosce già l’applicazione. In sostanza un utente può avviare una video-chiamata con un altro e poi, via via, aggiungere gli altri partecipanti grazie a un tap nella parte alta del display. Fino a un massimo di quattro partecipanti.

“Le chiamate di gruppo – è scritto sul blog ufficiale di WhatsApp – sono sempre crittografate con modalità end-to-end e abbiamo progettato le chiamate per funzionare in modo affidabile in tutto il mondo in diverse condizioni di rete. La nuova funzione è attualmente disponibile sulle versioni iPhone e Android della nostra applicazione”.

Intanto, nei forum settoriali già si discute di quella che dovrebbe essere la prossima mossa. A quanto pare, infatti, gli ingegneri di WhatsApp stanno lavorando a un modo per offrire agli utenti la possibilità di far comparire nella sezione notifiche degli smartphone un’anteprima in caso di messaggio multimediale. Un modo per sostituire le classiche icone della macchina fotografica e della videocamera che compaiono quando si riceve una foto o un video. C