WhatsApp, come evitare di leggere un messaggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2016 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, come evitare di leggere un messaggio

WhatsApp, come evitare di leggere un messaggio

ROMA – Ogni tanto, quando leggiamo un messaggio di WhatsApp, sospiriamo e diciamo: ”Oh no!”. Il che è ovvio: non abbiamo alcuna intenzione di rispondere. Ma ormai è troppo tardi: al mittente sarà arrivata la doppia spunta blu e non sarà facile mentire sulla mancata ricezione del messaggio. Se proprio vuoi evitare di trovarti in situazioni imbarazzanti, sappi che ci sono degli stratagemmi per evitare che l’altra persona si accorga che tu hai letto il suo messaggio.

Ci sono due metodi semplici per leggere i messaggi senza che il mittente sappia che li avete letti.

1. Centro Notifiche: abilitando la visualizzazione “banner” sia Facebook Messenger che WhatsApp mostrano i messaggi in arrivo nella parte alta dello schermo, quando sbloccato, o quando è bloccato nella sezione “notifiche”. Il problema è che funziona con messaggi brevi, quando cominciano ad arrivare una serie di messaggi si è spacciati.

2. In alternativa puoi optare per la seconda opzione, cioè puoi usare la modalità aereo. Dato che i messaggi son già sul telefono, basta “ingannare” l’app facendole credere che non li hai letti. E quindi basta mettere il telefono in modalità aereo e l’app, non avendo accesso internet, non potrà comunicare al server (quindi nemmeno con il mittente) la notifica di lettura. A questo punto si esce dall’applicazione e si toglie la modalità aereo. Facile ed indolore. Però, diciamocelo, non è proprio corretto.