WhatsApp copia Telegram: anche funzione offline tra le novità in arrivo

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 29 Luglio 2019 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp copia Telegram

WhatsApp come Telegram, si userà anche offline? (Foto archivio ANSA)

ROMA – Anche WhatsApp come Telegram potrà essere utilizzato senza connessione. Questa la rivoluzione che Mark Zuckerberg vorrebbe includere per la popolare app di chat, con una versione per pc che sia autonoma dalla connessione online dello smartphone. Inoltre, l’app potrebbe consentire di utilizzare lo stesso account su più dispositivi.

Secondo il sito WABetaInfo, le nuove funzionalità potrebbero debuttare entro l’anno e far parte di quel processo voluto da Facebook di trasformazione e unificazione di tutte le sue app. Nel 2015 WhatsApp ha già introdotto una versione web dell’applicazione con le stesse funzioni dell’app per dispositivi mobili, un aiuto soprattutto per chi si ritrova a passare molte ore su un pc per lavoro e può usare la chat indifferentemente da smartphone e da computer. Ma per far funzionare questa versione è necessario tenere il telefono acceso.

Con la novità, l’applicazione sarebbe in grado di funzionare autonomamente anche in caso di spegnimento dello smartphone. Questa novità sarebbe possibile perché WhatsApp avrebbe deciso di slegare l’account dallo smartphone e questo renderebbe possibile usare il proprio profilo su più dispositivi. Cosa fino ad oggi impossibile. Una funzione che di fatto renderebbe il servizio da un miliardo e mezzo di utenti più simile a quello offerto dal principale concorrente Telegram. (Fonte ANSA e WABetaInfo)