WhatsApp, debutto anche su Microsoft Edge: come funziona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2016 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, debutto anche su Microsoft Edge: come funziona

WhatsApp

ROMA – WhatsApp sbarca sul browser Microsoft Edge. Dopo il supporto ai browser Chrome, Firefox, Safari ed Opera da oggi, 6 febbraio, il servizio di messaggistica istantanea è disponibile anche per Microsoft Edge, il nuovo browser per PC Windows con sistema operativo Windows 10.

Da oggi gli utenti avranno la possibilità di collegarsi all’indirizzo web.whatsapp.com e seguire le istruzione per utilizzare l’account da smartphone a computer tramite QR Code. Utilizzare la app su computer con browser Microsoft Edge è molto semplice, basta scaricare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per dispositivi mobile e collegarsi all’indirizzo web web.whatsapp.com da PC con uno dei browser compatibili (Google Chrome, Firefox, Opera o Microsoft Edge).

Una volta scaricata l’ultima versione della app è necessario scansionare il codice QR tramite il menu delle impostazioni alla voce “WhatsApp Web”.

Mentre si utilizza l’applicazione da PC, lo smartphone dovrà restare connesso a Internet e, per questo motivo, come sottolineano anche i tecnici del servizio, è opportuno che il dispositivo mobile sia connesso al WiFi, così da limitare il consumo di connessione dati.

Negli ultimi giorni inoltre la app ha celebrato l’importante traguardo di 1 miliardo di utenti attivi, un risultato davvero sorprendete per l’app di instant messaging con più di 42 miliardi di messaggi inviati ogni giorno, più di 1.6 miliardi di immagini e 250 milioni di video.