WhatsApp down lunedì 13 novembre. Info

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 novembre 2017 9:09 | Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2017 9:09
WhatsApp-down-Info

WhatsApp down lunedì 13 novembre. Info

MILANO – WhatsAppDown in mezzo mondo. L’ultimo, ennesimo blocco della popolare chat di messaggistica istantanea è avvenuto la sera di lunedì 13 novembre (ora italiana). Le segnalazioni, con l’hashtag #whatsappdown su Twitter, sono arrivate da molti Paesi, tra cui Singapore, Spagna e Perù.

Il malfunzionamento ha riguardato anche l’Italia, dove diversi utenti hanno avuto difficoltà a inviare messaggi. Mentre scriviamo, martedì mattina, il problema è in via di risoluzione e riguarda ormai solo pochi utenti.

 

Non è certo la prima volta che si verifica una situazione simile. L’ultimo caso risale ad una decina di giorni fa. Lo scorso 3 novembre, infatti, per un’ora circa è stato impossibile, per molti utenti, inviare messaggi da WhatsApp.

Precedentemente il 31 agosto c’era stato un blocco analogo, e poi ancora, andando a ritroso nel tempo, il 3 maggio, quando per diverse ore, sempre di sera, gli utenti italiani non poterono né ricevere né inviare messaggi. In seguito Facebook (proprietario di WhatsApp dal 2014) si è scusato per il disagio. Ma mai nessuna spiegazione sulla causa di simili blocchi.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other