WhatsApp down lunedì 13 novembre. Info

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2017 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp-down-Info

WhatsApp down lunedì 13 novembre. Info

MILANO – WhatsAppDown in mezzo mondo. L’ultimo, ennesimo blocco della popolare chat di messaggistica istantanea è avvenuto la sera di lunedì 13 novembre (ora italiana). Le segnalazioni, con l’hashtag #whatsappdown su Twitter, sono arrivate da molti Paesi, tra cui Singapore, Spagna e Perù.

Il malfunzionamento ha riguardato anche l’Italia, dove diversi utenti hanno avuto difficoltà a inviare messaggi. Mentre scriviamo, martedì mattina, il problema è in via di risoluzione e riguarda ormai solo pochi utenti.

 

Non è certo la prima volta che si verifica una situazione simile. L’ultimo caso risale ad una decina di giorni fa. Lo scorso 3 novembre, infatti, per un’ora circa è stato impossibile, per molti utenti, inviare messaggi da WhatsApp.

Precedentemente il 31 agosto c’era stato un blocco analogo, e poi ancora, andando a ritroso nel tempo, il 3 maggio, quando per diverse ore, sempre di sera, gli utenti italiani non poterono né ricevere né inviare messaggi. In seguito Facebook (proprietario di WhatsApp dal 2014) si è scusato per il disagio. Ma mai nessuna spiegazione sulla causa di simili blocchi.