WhatsApp, falla nelle chat di gruppo: un solo messaggio fa crashare l’app

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2019 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, falla nelle chat di gruppo può far crashare l'app

Foto archivio ANSA

ROMA – Una falla nelle chat di gruppo di WhatsApp mette a rischio la popolare app. Basta infatti un singolo messaggio inviato nelle chat dei gruppi per provocare un crash all’app di messaggistica di Facebook e distruggerla. A renderlo noto sono i ricercatori di Check Point, che hanno scoperto la falla e ha avvisato la chat di proprietà di Facebook.

Il crash dell’app sarebbe così grave – spiegano gli esperti di sicurezza informatica – che gli utenti sarebbero costretti a disinstallarla e reinstallarla per poter tornare a usare normalmente WhatsApp. L’utente, inoltre, non sarebbe più in grado di rientrare nella chat di gruppo, il che porterebbe alla perdita di tutta la cronologia.

La falla di sicurezza, tuttavia, è già stata corretta. Check Point riferisce infatti di aver avvisato WhatsApp a fine agosto, e a metà settembre la società ha rilasciato un aggiornamento della app che risolve la vulnerabilità. Installando l’aggiornamento, dunque, non si rischia di incappare nel problema. (Fonte ANSA)