WhatsApp: da febbraio non funzionerà più su alcuni smartphone, ecco quali

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2020 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA
whatsapp foto ansa

WhatsApp (foto Ansa)

ROMA – Dal prossimo primo febbraio WhatsApp potrebbe non funzionare più per una serie di smartphone. Dopo il primo stop datato 1 gennaio, ne sta per arrivare un secondo. La nota App di messaggistica, infatti, non sarà più supportata da alcuni sistemi operativi: Android 2.3.7. e iOS8.

L’Unione Nazionale Consumatori però non ci sta e ha chiesto garanzie sul funzionamento dell’App: “Abbiamo scritto a WhatsApp, chiedendo chiarimenti e garanzie” riferisce l’avvocato Massimiliano Dona, presidente dell’Unc. Dona spiega di avere chiesto a WhatsApp “in particolare, se sarà possibile utilizzare l’App e con quali limitazioni, se si correranno rischi per la sicurezza e la privacy, se sarà comunque garantito l’accesso all’archivio dei vecchi messaggi e relativi allegati, come foto e video”.

“Anche se i modelli di smartphone interessati sono relativamente datati, il consumatore deve poter continuare ad accedere all’applicazione, senza rischi” chiarisce il presidente dell’associazione italiana dei consumatori. Secondo Dona, inoltre, “vanno poi tutelate le fasce più deboli della popolazione, magari anziane, che non hanno possibilità di cambiare apparecchio”.

Fonte: AdnKronos