WhatsApp cambia le chat di gruppo: ecco le novità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2018 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, oosa cambia per le chat di gruppo

WhatsApp cambia le chat di gruppo: ecco le novità

ROMA – Grandi novità per le chat di gruppo su WhatsApp. La popolare chat infatti ha deciso di rivoluzionare la sua funzione per l’app di messaggistica, utilizzata per comunicare non solo tra amici ma anche con i propri familiari o colleghi.

In un post pubblicato sul blog ufficiale di WhatsApp si legge: “I gruppi rappresentano una parte importante dell’esperienza WhatsApp, dai gruppi di familiari che comunicano tra loro da una parte all’altra del mondo, agli amici d’infanzia che si tengono in contatto col passare degli anni. Ci sono anche persone che usano i gruppi per aiutarsi, dai neo genitori in cerca di consigli, agli studenti che si organizzano in gruppi di studio, o addirittura alle autorità locali che devono coordinare i soccorsi dopo una catastrofe naturale”.

Proprio per questo motivo, la popolare chat ha deciso di aggiornare e migliorare questa funzione sia per i dispositivi Android che per gli iPhone, e qui sono elencate dal sito ufficiale di WhatsApp:

Descrizione del gruppo: un breve testo all’interno della schermata Info gruppo che permette di impostare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l’amministratore ha ora la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo.

Panoramica delle menzioni: se sei rimasto inattivo in una chat di gruppo per un po’ di tempo, usa il nuovo tasto @ nell’angolo in basso a destra della chat per visualizzare velocemente i messaggi in cui qualcuno ti ha menzionato o ti ha risposto.

Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo.

Gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato. Abbiamo inoltre apportato alcune modifiche così da non poter essere continuamente aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato. Queste funzioni sono disponibili per Android e iPhone. Ci auguriamo che ti piacciano!”.