WhatsApp, pubblicità in arrivo? Zuckerberg lo trasforma nel nuovo Facebook…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2015 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, pubblicità in arrivo? Zuckerberg lo trasforma nel nuovo Facebook...

WhatsApp, pubblicità in arrivo? Zuckerberg lo trasforma nel nuovo Facebook…

ROMA – La pubblicità potrebbe arrivare a breve anche su WhatsApp. Dopo l’acquisto dell’app per chattare da parte di Facebook, il neo-proprietario Mark Zuckerberg sarebbe pronto a inserire la pubblicità targettizzzata anche su WhatsApp. Un inserimento che potrebbe portare alla scomparsa del prezzo di utilizzo di 0.89 centesimi di euro l’anno pagato ora dagli utenti per utilizzare l’app.

Il sito Diggita.it scrive che Zuckerberg sarebbe intenzionato a trasformare WhatsApp in una app totalmente gratuita, inserendo però la pubblicità:

“D’altronde Whatsapp ha decisamente ampliato il suo bouquet di servizi agli utenti che, oltre a una serie di messaggi illimitati possono anche telefonare. Ci sarà pur un prezzo da pagare, no? A proposito di prezzo:l’odiosissimo canone annuo da 89 cent che tanto pesa a buona parte degli utenti (è una cifra irrisoria, vero, ma se abitui la gente ad utilizzare un servizio gratuitamente poi, quando c’è da inserire la carta di credito, scoppiano le rivoluzioni) potrebbe del tutto scomparire.

L’applicazione tornerebbe quindi ad essere totalmente gratuita, come agli albori, ma i banner pubblicitari sarebbero il prezzo da pagare. Pubblicità targetizzata, come dicevamo all’inizio.Zuckerberg, infatti, venderebbe a caro prezzo i dati relativi a interessi e orientamenti varialle aziende che così potrebbero proporre servizi e prodotti mirati (esattamente come già avviene con le Facebook Ads)”.