WhatsApp ritira la doppia spunta blu? Troppe lamentele

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp ritira la doppia spunta blu? Troppe lamentele

WhatsApp ritira la doppia spunta blu? Troppe lamentele

ROMA – WhatsApp sarebbe pronto a ritirare la doppia spunta blu. Dopo la protesta degli utenti, che accusano la chat di invasione della privacy, la rivista Softonic annuncia che WhatsApp sarebbe pronta a fare marcia indietro, rilasciando un aggiornamento che permetterà agli utenti di decidere se tenere o meno la doppia spunta che avvisa se un messaggio è stato letto.

Nei giorni scorsi, dopo aver lanciato la doppia spunta blu, si sono moltiplicate le critiche degli utenti su questa funzione vista come una intromissione nella privacy, ma anche gli escamotage per evitare questa funzione. Come l’attivazione della ‘modalità aereo’ sul proprio smartphone che permette di leggere un messaggio senza che si attivi il meccanismo della doppia ‘spunta blu’.

Nel prossimo anno la chat che conta 600 milioni di utenti attivi mensili, dovrebbe attivare anche il sistema di telefonate via Internet. Proprio il 10 novembre, l’altra chat di proprietà di Mark Zuckerberg, Facebook Messenger, ha superato i 500 milioni di utenti attivi mensili.