WhatsApp segue Facebook Messenger: scambio di soldi via chat

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2017 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp segue Facebook Messenger: scambio di soldi via chat

WhatsApp segue Facebook Messenger: scambio di soldi via chat

SAN FRANCISCO – WhatsApp segue Facebook Messenger: presto sulla chat potrebbe arrivare la possibilità di scambiarsi piccole somme di denaro.

L’app, di proprietà di Mark Zuckerberg, come anticipato dal sito indiano The Ken, sta pensando di lanciare questa funzione in India entro i prossimi sei mesi.

WhatsApp, secondo quanto riportato, punta a utilizzare UPI, un sistema di pagamento bancario sostenuto dal governo, per permettere agli iscritti di poter effettuare pagamenti tra di loro con il semplice invio di un messaggio. Si tratterebbe di una novità non di poco conto visto che l’India con 200 milioni di iscritti è per WhatsApp il principale mercato.

A febbraio, riporta il sito TechCrunch, Brian Action, uno dei fondatori di WhatsApp, durante una visita in India aveva incontrato le autorità e ammesso che la compagnia stava cominciando a esplorare modi per integrare dei servizi di pagamento nella chat. Facebook ha già introdotto una funzione per scambiarsi denaro all’interno della chat Messenger, al momento, però, solo negli Stati Uniti.

Di recente WhatsApp aveva copiato Facebook per un’altra funzione: gli aggiornamenti di stato comprensivi di foto, video e Gif animate, una novità arrivata a otto anni dal lancio dell’app di messaggistica, avvenuto il 24 febbraio del 2009. Un esperimento che però è durato poco: dopo le lamentele degli utenti, WhatsApp ha fatto marcia indietro e ha annunciato il ritorno dello status testuale.