WhatsApp, sfondi personalizzati per le chat. Così si evita di inviare messaggi alla persona sbagliata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2020 11:11 | Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2020 11:11
WhatsApp aggiornamento nuovi termini privacy. Microsoft ironizza così sui social: "Skype..."

WhatsApp aggiornamento nuovi termini privacy. Microsoft ironizza così sui social: “Skype…” (foto Ansa)

Novità su WhatsApp: arrivano gli sfondi personalizzati delle chat e anche un nuovo pacchetto di sticker animati in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). Sono le novità annunciate per i prossimi giorni dall’applicazione che conta oltre due miliardi di utenti nel mondo.

Per quanto riguarda gli sfondi personalizzati su WhatsApp, ci saranno quattro novità: la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati in ogni singola chat. Sfondi predefiniti di diverso colore. Una galleria di sfondi più ricca e aggiornata. La possibilità di impostare sfondi diversi per le due diverse modalità di utilizzo, quella classica e quella scura.

In particolare, si potranno rendere le chat riconoscibili utilizzando uno sfondo personalizzato, in moda da poterle distinguere chiaramente ed evitare di inviare il messaggio sbagliato nella chat sbagliata.

Non solo sfondi personalizzati, i nuovi sticker disponibili a breve su WhatsApp

C’è inoltre una nuova funzione di ricerca degli sticker con testo o emoji e un nuovo pacchetto di sticker animati in collaborazione con l’Oms. Si chiama “Insieme a casa”, disponibile sotto forma di adesivi animati. E’ disponibile all’interno di WhatsApp, con testo in 9 lingue, tra cui l’italiano. 

La popolare chat di instant messaging di proprietà di Facebook ha migliorato la selezione dello sfondo aggiungendo nuovi colori per quelli predefiniti, chiamati “doodle”, ed ha inoltre introdotto “immagini nuove, diverse e iconiche della natura e dell’architettura” da tutto il mondo per riflettere meglio le preferenze della sua base di utenti globale formata da ben 2 miliardi di utenti. (Fonte Ansa).