YouTube e Chrome per bambini: nuovo progetto di Google arriva nel 2015

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2014 9:14 | Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2014 9:14
YouTube e Chrome per bambini: nuovo progetto di Google arriva nel 2015

Foto Ansa

ROMA – Una versione di YouTube interamente dedicata ai bambini sotto i 12 anni. Questo il progetto di Google che sarà lanciato a partire dal 2015, come annunciato da Pavni Diwanji, Vice Presidente del settore ingegneria di Google, in un’intervista a Usa Today. Oltre al canale video di YouTube, il colosso di Mountain View starebbe pensando anche ad una versione apposita di Chrome per i più piccoli, per garantire una navigazione sicura sul web.

Diwanji, che ha sottolineato di avere due figli di 8 e 13 anni, ha detto a Usa Today:

“Questa è una delle più grosse sfide a cui dovrò far fronte. Vogliamo accertarci che ogni singolo pezzo di Google sia adatto ai bambini”.

La legge statunitense regolamenta il modo in cui prodotti e servizi su Internet devono essere forniti ai bambini attraverso il Children’s Online Privacy Protection Act, spiega poi il manager di Google:

“Vogliamo dare ai genitori gli strumenti giusti per controllare l’uso che i figli fanno dei nostri prodotti. Non solo vogliamo che i bambini navighino al sicuro, ma che siano anche creatori e non sono fruitori di tecnologia.