Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri: le nuove FOTO in pista

di Redazione blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 07:52 OLTRE 6 MESI FA
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri: le nuove FOTO in pista

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri: le nuove FOTO in pista (foto da Club Alfa)

ROMA – Ecco una serie di immagini ufficiali delle Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri che hanno fatto il giro del web tra i numerosissimi fan del Biscione.

Si tratta, scrive il sito Club Alfa, delle due unità date in consegna da Fiat Chrysler Automobiles all’Arma dei Carabinieri  la scorsa primavera, per sancire quello che ormai da molti viene considerato come un vero e proprio binomio. Queste vetture sono state donate ai Carabinieri  dopo una cerimonia che si è svolta a Roma alla presenza delle più alte cariche delle forze dell’Ordine e dello Stato italiano.

Alfa Romeo Giulia Carabinieri Quadrifoglio presenta le medesime caratteristiche del modello normale che come sappiamo viene proposta sul mercato al prezzo di 79 mila euro e che è stata capace nei mesi scorsi di realizzare un giro di pista record al celebre circuito tedesco delNurburgring. Il motore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri è sempre il propulsore V6 biturbo di derivazione Ferrari da 2.9 litri e 510 cavalli con una coppia massima di 600 Nm.

Le due auto di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri consegnate all’Arma agli inizi dello scorso mese di maggio, sono dotate di defibrillatore, unità portatili di raffreddamento, predisposizione radio, sistema Odino, dispositivi supplementari di emergenza, porta arma lunga e torce a Led ricaricabili.