Andreas Perez è morto, il pilota di 14 anni vittima di un incidente durante gara a Barcellona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2018 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
andreas perez moto

Andreas Perez è morto, il pilota di 14 anni vittima di un incidente durante gara a Barcellona

BARCELLONA (SPAGNA) – Andreas Perez non ce l’ha fatta. Il 14enne pilota spagnolo rimasto vittima ieri, domenica 10 giugno, di un incidente sul circuito di Montmelò, durante una gara del Campionato del mondo Junior nella categoria Moto 3, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è deceduto oggi in seguito alle gravissime ferite cerebrali riportate.

Il suo team, il Real Avintia racing, ha confermato la notizia del decesso che è avvenuto nell’ospedale di Sant Pau a Barcellona, dove era stato trasferito in elicottero subito dopo l’incidente.

Alla curva 6 del circuito catalano, lo sfortunato pilota è caduto ed è stato colpito da un collega che sopraggiungeva. Immediatamente soccorso, è stato trasferito in elicottero nell’ospedale di Sant Pau dove è stato ricoverato con lesioni cerebrali molto gravi: subito dopo gli è stata diagnosticata la morte cerebrale, ma il suo cuore ha continuato a battere fino a stamattina.

Perez l’anno scorso aveva vinto diverse gare ed era in lotta per il titolo in Coppa Europa Talento. Era tra le grandi promesse del motociclismo spagnolo.