Auto, come proteggere la batteria dal gelo durante l’inverno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 gennaio 2018 10:35 | Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2018 10:35
auto-gelo

Auto, come proteggere la batteria dal gelo durante l’inverno

ROMA – Se in inverno il motore della tua auto non si avvia, è probabile la causa sia la batteria che non tollera le basse temperature. Per questo motivo si consiglia di caricare la batteria prima dell’inverno o di sostituirla, se necessario.

La batteria è evidentemente molto meno efficace quando fa freddo. Se la batteria ha più di tre anni e ha superato l’estate in perfette condizioni, in inverno si corre il rischio di doverla abbandonare.

Questi i consigli per preservare le prestazioni della vostra batteria:

1- Avviare l’accensione dell’auto con tutti i dispositivi spenti in fase di avviamento. Che siano fari, stereo, tergicristalli, condizionatore, navigatore, è sempre meglio avviarli dopo l’accensione dell’auto. Questo perché una volta accesa l’auto, la carica verrà data dall’alternatore e quindi la batteria non sarà sfruttata in maniera diretta.

2 – Lasciare l’auto accesa per un po’, senza dispositivi accesi, prima che venga parcheggiata e spenta. Questa è una pratica utile per lasciare una leggera carica alla batteria che così avvierà con più facilità l’accensione successiva.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other