Bianca Atzei annulla concerto a Orte Scalo per stare accanto a Max Biaggi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2017 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
Bianca Atzei annulla concerto a Orte Scalo per stare accanto a Max Biaggi

Bianca Atzei annulla concerto a Orte Scalo per stare accanto a Max Biaggi

ROMA – Bianca Atzei, fidanzata di Max Biaggi, ha annullato il concerto a Orte Scalo per stare vicina al pilota che ha subito un incidente a Latina. “Sono qui con il mio amore e non lo lascio un secondo. Adesso lo portano in terapia intensiva per monitorizzarlo. Una gran paura al mio cuore”. E’ il tweet di Bianca Atzei, la compagna del campione che si trova al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove dalle 14 è stato ricoverato il motociclista in seguito ad un incidente avvenuto durante un allenamento sulla pista Sagittario di Latina.

Tanta paura, ma alla fine solo alcune costole rotte per Max Biaggi, sei volte campione del mondo, nelle categorie SuperBike e 250. All’ora del pranzo mentre si allenava sul circuito Sagittario di Latina ha avuto un incidente. La corsa in eliambulanza, l’arrivo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale romano del San Camillo, gli accertamenti di rito, tra cui la Tac, hanno però stabilito che il campione se l’era cavata riportando “un trauma toracico importante”.

Solo a scopo precauzionale, come ha spiegato il direttore del pronto soccorso Emanuele Guglielmelli, nel pomeriggio è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. La prognosi – come prassi in casi come questi – è riservata per le prime 24 ore. Ma se tutto andrà bene e non ci saranno complicazioni guarirà in 30 giorni. Domenica prossima Biaggi avrebbe dovuto tornare a correre proprio a Latina nella “Supermoto”, classe “ontheroad”.

La sera prima il padre, dopo aver saputo dalla compagna di suo figlio, la cantante Bianca Atzei, che avrebbe partecipato alla gara il padre Pietro si era arrabbiato. Dopo l’incidente è stato fermo: “sarebbe ora di smettere di fare gare. Max non ha avuto paura, ma sono 25 anni che ho paura”.

Dopo aver saputo dell’incidente famigliari e parenti, tra cui la madre ed alcuni cugini, sono accorsi al capezzale del campione. Tra le prime ad arrivare anche Eleonora Pedron, ex Miss Italia, e madre dei due figli di Max Biaggi. Dopo aver parlato con lui tutti si sono tranquillizzati, anche perché il campione è rimasto sempre cosciente ed ha indicato ai medici dove aveva sbattuto descrivendo i forti dolori che aveva al torace. Mentre la Pedron ha spiegato ai cronisti che “la paura era ormai passata e di averci parlato” l’attuale compagna la Atzei ha preferito affidarsi ad un tweet.