Formula 1, Messico: il terribile incidente di Bottas. Verstappen non si ferma e rischia di perdere la pole

di admin
Pubblicato il 26 Ottobre 2019 - 21:46 OLTRE 6 MESI FA
Bottas incidente Messico video YouTube Formula 1 Verstappen rischia pole

L’incidente di Bottas durante le qualifiche del gran premio del Messico di Formula 1 (da YouTube)

CITTA’ DEL MESSICO (MESSICO) – Colpo di scena nel finale delle qualifiche del gran premio del Messico di Formula 1. Max Verstappen conquista la pole, seconda consecutiva a Città del Messico: l’olandese della Red Bull chiude in 1:14.758, ma forse non ha rallentato alla bandiera gialla per l’incidente di Bottas nel finale, per questo motivo potrebbe essere penalizzato e potrebbe perdere la pole position. Il pilota finlandese della Mercedes è finito contro il muro ma per fortuna sta bene. In prima fila la Ferrari di Leclerc, in seconda quella di Vettel con la Mercedes di Hamilton. 

Dopo la fine delle qualifiche del gran premio del Messico di Formula 1, i piloti della Ferrari sono stati intervistati da Sky Sport. 

Charles Leclerc ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo cambiato il bilanciamento dei freni e abbiamo perso qualcosa nell’ultimo settore. In gara importante sfruttare la velocità sui rettilinei”. Insomma, Leclerc è consapevole degli errori commessi ma allo stesso tempo sa qual è la strada da seguire per fare bene in gara. 

Vettel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho fatto un piccolo errore nel primo tentativo, poi nel secondo ho trovato la doppia bandiera gialla per cui non ho potuto migliorare. Avrei potuto fare meglio”. Il pilota tedesco della Ferrari ha fatto autocritica, spera di correggere questi errori per fare bene durante il gran premio del Messico di Formula 1. 

La griglia di partenza del gran premio del Messico di Formula 1. 

Max Verstappen ha conquistato la pole position nelle qualifiche del gran premio del Messico di Formula 1. Seguono Charles Leclerc e Sebastian Vettel della Ferrari. Quarto tempo per il pilota della Mercedes Lewis Hamilton. Quinto tempo per Albon della Red Bull, sesto Bottas, l’altro pilota della Mercedes, che ha concluso le qualifiche con un brutto incidente ma per fortuna è uscito illeso. 

Completano la top ten delle qualifiche del gran premio del Messico di Formula 1 Sainz, Norris, Kvyat e Gasly. 

POS.
PILOTA
TEAM
TEMPO
1        
M. Verstappen    
Red Bull         
1’14″758
2
C. Leclerc
Ferrari
1’15″024
3
S. Vettel
Ferrari
1’15″170
4
L. Hamilton
Mercedes
1’15″262
5
A. Albon
Red Bull
1’15″336
6
V. Bottas
Mercedes
1’15″338
7
C. Sainz
McLaren
1’16″014
8
L. Norris
McLaren
1’16″322
9
D. Kvyat
Toro Rosso
1’16″469
10
P. Gasly
Toro Rosso
1’16″586

Il video da YouTube con il terribile incidente di Bottas della Mercedes. Per fortuna, il pilota della Mercedes è uscito illeso.