Karlmann King, il Suv più costoso del mondo: costa 1,6 milioni di euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2018 - 06:45 OLTRE 6 MESI FA
Karlmann King, il Suv cinese più costoso del mondo: costa 1,6 milioni di euro

Karlmann King, il Suv più costoso del mondo: costa 1,6 milioni di euro

ROMA – In vendita il SUV più costoso di sempre: Karlmann King costa 1,6 milioni di euro ed è prodotto dall’azienda cinese IAT Automobile Technology.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

La forma ricorda l’aereo da combattimento stealth, la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio e acciaio e gli interni sono impreziositi da lussuosi sedili, una console per giocare alla Playstation 4, un frigo per le bevande. Molte delle funzionalità interne sono controllate tramite un’app, compresi i sedili, il depuratore, la TV a schermo piatto e le luci al neon per interni.

Considerato l’enorme peso del Karlmann King, ben 4,5 tonnellate o 6 in versione antiproiettile, non supera i 140 km/h di velocità massima.
L’auto prende il nome da un re del 6° secolo, Carlomanno I, fratello più giovane di Carlo Magno primo imperatore del Sacro Romano Impero.
Non è chiaro il motivo per cui sia stato scelto Carlomanno, in quanto sembra abbia regnato per breve tempo, prima di morire per cause naturali nel 771 all’età di 20 anni, osserva il Daily Mail.