Cristiano Ronaldo vuole la Bugatti più costosa al mondo, La Voiture Noire costa 11 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2019 11:58 | Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 11:58
cristiano ronaldo bugatti

Cristiano Ronaldo vuole la Bugatti più costosa al mondo, La Voiture Noire costa 11 milioni

ROMA – La personale collezione di auto di lusso di Cristiano Ronaldo potrebbe arricchirsi di un nuovo modello unico ed esclusivo. La stella juventina infatti, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, potrebbe diventare il proprietario della nuova Bugatti “La Voiture Noire”, l’ultimo modello presentato dal noto marchio francese in occasione dello scorso Salone di Ginevra.

Ispirata al 45 SC Atlantic Coupe Aéro, l’auto celebrerà il 110° anniversario della casa automobilistica e avrà un valore di ben 11 milioni di euro. Ne verrà prodotta una sola unità, elemento che riconoscerà ancora più privilegio al suo futuro possessore. “La nostra storia non è solo un privilegio, ma anche una grande responsabilità – ha detto Stephan Winkelmann, presidente della Bugatti -. Stiamo proiettando velocità, tecnologia, estetica e lusso verso una nuova era”.

Il nuovo modello disporrà di 1500 cavalli di potenza (“Non c’è nessuna vettura al mondo con un motore così, è il cuore del veicolo e un capolavoro di tecnica e maestria meccanica”) e di un motore in grado di raggiungere i 420 chilometri all’ora, velocità che è stata limitata in modo che l’aerodinamica del veicolo fornisca sufficiente sicurezza per tenerla aderente al suolo, con sei tubi di scarico nella parte posteriore, dove il nome del nuovo modello è ben visibile sotto il logo e la targa.

L’attaccante portoghese per averla dovrà però aspettare 2 anni. Non è stata ancora ultimata e, come dice Stephan Winkelmann, “la nostra storia non è solo un privilegio, ma anche una grande responsabilità”. (fonte AS)