Enjoy, per guidare responsabilmente arriva “Guida Sicura”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 12:02 | Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 12:02
Enjoy, per guidare responsabilmente arriva la Guida Sicura

Una auto Enjoy (foto ANSA)

ROMA – Guidare responsabilmente è importante per tutti. Per questo Enjoy, il servizio di vehicle sharing a flusso libero realizzato da Eni che mette da sempre la sicurezza al primo posto, lancia oggi il programma digitale “Enjoy e la Guida Sicura” realizzato in partnership con i Centri Guida Sicura ACI-SARA.

L’iniziativa, rivolta agli utenti Enjoy ma fruibile anche da tutti gli automobilisti che vogliono dedicare maggiore attenzione ai propri comportamenti al volante, è pensata per promuovere una maggiore consapevolezza alla guida attraverso suggerimenti, indicazioni e consigli pratici condivisi in 10 video realizzati con il supporto dei Centri Guida Sicura ACI-SARA e disponibili sul sito di Enjoy. Al termine di ogni video, un gioco quiz a tempo permette a tutti gli automobilisti di mettersi alla prova sui contenuti appena presentati dal video e agli utenti registrati a Enjoy di partecipare all’estrazione di 30 corsi di guida sicura offerti dai Centri Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga (Roma) e Lainate (Milano).

Nel primo video, già online, è possibile scoprire o riscoprire le dotazioni di sicurezza delle Fiat 500 che Enjoy mette a disposizione dei propri clienti nella città di Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna. Nei video, che saranno pubblicati nelle prossime settimane, sarà possibile prestare attenzione alla postura e alle posizioni corrette da tenere al volante, riflettere su tecniche di guida come la sterzata e la frenata, e acquisire maggiore consapevolezza sulla gestione di fenomeni come l’acquaplaning o la perdita di aderenza.

Per tutta la durata dell’iniziativa, anche i canali social di Enjoy (Facebook e Twitter) coinvolgeranno gli utenti attraverso contenuti e attività dedicati alla guida sicura.

Il servizio Enjoy, lanciato a Milano nel dicembre 2013, conta oltre 950.000 iscritti ed è attivo nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna. Dall’apertura del servizio sono stati effettuati oltre 22 milioni di noleggi. Ad oggi, la flotta Enjoy è composta da 2.450 Fiat 500 e 100 Fiat Doblò.