Formula 1, Gp Azerbaigian: Hamilton trionfa su Raikkonen e Perez. Vettel solo quarto

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2018 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
F1, Gp Azerbaigian: Hamilton trionfa su Raikkonen e Perez. Vettel solo quarto

F1, Gp Azerbaigian: Hamilton trionfa su Raikkonen e Perez. Vettel solo quarto
EPA/SRDJAN SUKI

BAKU (AZERBAIGIAN) – Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto un rocambolesco gp dell’Azerbaigian, pieno di caos e colpi di scena, davanti a Kimi Raikkonen e a Sergio Perez (Force India).

Beffato il ferrarista Sebastian Vettel, quarto, ma a lungo al comando della gara, che è stata condizionata da una massiccia presenza in pista della safety car che ha finito per danneggiare il pilota tedesco.

 

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

 

Disastro RedBull, i due piloti Ricciardo e Verstappen duellano a lungo, poi il primo tampona il secondo e entrambi vanno fuori.

E’ molto soddisfatto il pilota finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen dopo il secondo posto nel gp di Azerbaigian, un podio insperato visto come era cominciata la gara e come poi è proseguita fra colpi di scena a ripetizione.

“L’inizio è stato difficile, ho avuto un contatto con Ocon subito dopo la partenza, non mi ha visto. Non è stato l’inizio ideale per me, poi ho avuto un po’ di fortuna a poter continuare la gara. Ho faticato a riscaldare le gomme a sufficienza, ho aspettato per vedere se altri avessero problemi, alla fine ho avuto ragione”.