Gp Monza, Hamilton vince davanti a Raikkonen. Delusione Vettel, quarto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2018 16:32 | Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2018 23:14
hamilton monza

Gp Monza, Hamilton vince e mette le mani sul mondiale. Delusione Vettel, quinto

MONZA – Lewis Hamilton allunga nel mondiale di Formula 1. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il pilota britannico della Mercedes vince di forza il Gp di Monza. Per Sebastian Vettel invece una gara buttata, con il contatto al via con Hamilton. Ennesimo errore della stagione per il tedesco della Ferrari che chiude in quarta posizione anche grazie alla penalità comminata a Verstappen.

Ottima invece la prova di Raikkonen che chiude dietro Hamilton e davanti a Bottas (Mercedes). Quest’ultimo fischiatissimo dal pubblico ferrarista a fine gara per aver “giocato sporco” favorendo così il suo compagno di team.

Ora il pilota inglese è a 256 punti, trenta in più del rivale tedesco a sette gare dalla fine. Per Hamilton è la quinta vittoria sul circuito italiano in carriera, eguaglia così il record di Michael Schumacher. Centesimo podio invece per Raikkonen, che diventa così il quinto pilota di sempre a riuscirci dopo Schumi, Hamilton, Vettel e Prost.

Formula 1, classifica piloti aggiornata

Lewis HAMILTON – Mercedes 256
Sebastian VETTEL – Ferrari 226
Kimi RAIKKONEN – Ferrari 164
Valtteri BOTTAS Mercedes 159
Max VERSTAPPEN – Red Bull 130
Daniel RICCIARDO – Red Bull 118.