F1, Gp Silverstone: vince Vettel davanti ad Hamilton. Terzo Raikkonen

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 luglio 2018 16:48 | Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2018 16:58
vettel ferrari

F1, Gp Silverstone: vince Vettel davanti ad Hamilton e Raikkonen

LONDRA – Sebastian Vettel su Ferrari vince il Gran Premio di Silverstone, decima prova del Mondiale di Formula 1 2018, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari).

Vettel, come detto, conquista il Gran Premio di Gran Bretagna grazie a un sorpasso eccezionale su Valtteri Bottas (Mercedes) a una manciata di giri dal termine. Hamilton si prende un’importantissima seconda posizione, coronando così una rimonta eccezionale dopo il contatto al via con Raikkonen, anche lui con una bella manovra sul compagno di team. Completa la giornata trionfale della Ferrari Raikkonen che centra il podio con un sorpasso al connazionale Bottas, che si vede sfuggire così la terza posizione. Finisce nella ghiaia la gara di Max Verstappen a pochi giri dal termine dopo un errore.

Ora in classifica Vettel è a 171 punti, otto in più del rivale Hamilton. Sul gradino più basso del podio c’è Raikkonen a 116 seguito da Ricciardo (Red Bull) a 106 e Bottas (104). Nella classifica costruttori allungo Ferrari (287): ora la Rossa è a più venti sulla Mercedes (267). Red Bull terza è a 199.