Ferrari, la mitica 308 Gts di Gilles Villeneuve all’asta. Fece Montecarlo-Maranello in 2h e 25

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 aprile 2018 15:48 | Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2018 15:48
La Ferrari 308 Gts di Gilles Villeneuve all'asta

Ferrari, la mitica 308 Gts di Gilles Villeneuve all’asta. Fece Montecarlo-Maranello in 2h e 25

ROMA – Come Ferrari d’epoca avrebbe solo 38mila km, è impeccabilmente conservata, ma quei km li ha letteralmente bruciati tutti.

E’ finita all’asta (12 maggio, Sotheby’s) la mitica 308 Gts che il Drake Enzo Ferrari regalò a uno dei suoi piloti più amati, Gilles Villeneuve. Promette, questo modello, di arrivare alla quotazione di un milione di euro, 10 volte il suo valore. Perché questa è la macchina di uno degli ultimi “mohicani” del volante. Quella del casa/ufficio, per intenderci: Montecarlo-Maranello, in effetti, 423 km che Gilles si mangiava in meno di tre ore, il record 2 ore e 25 minuti.
Un aneddoto citato da Repubblica è se possibile ancora più eloquente.
“Con questa macchina – racconta Mauro Forghieri – una volta stavamo per rimanere a secco, senza benzina. Ma siccome Gilles guidava sempre come un pazzo, in autostrada ‘bucammo’ una stazione di servizio, passandoci davanti a tutta velocità. Feci (putroppo…) notare la cosa a Villeneuve che non fece una piega, mandò in testa coda la 308, prese un pezzo di autostrada contromano e tornò indietro”. (Vincenzo Borromeo, La Repubblica)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other