Ferrari Purosangue, ecco la prima foto del SUV di casa Maranello

"Avete sentito le voci... e siamo lieti di confermare che sono vere (alcune di esse). Tutto verrà rivelato entro la fine dell'anno" ha scritto l'azienda di Maranello accompagnando la prima immagine.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 24 Marzo 2022 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue, ecco la prima foto del SUV di casa Maranello

La Ferrari ha pubblicato la prima foto ufficiale del nuovo SUV Purosangue, confermando che il debutto è atteso entro la fine dell’anno. “Avete sentito le voci… e siamo lieti di confermare che sono vere (alcune di esse). Tutto verrà rivelato entro la fine dell’anno” ha scritto l’azienda di Maranello accompagnando la prima immagine.

La prima foto della Ferrari Purosangue, il primo SUV di casa Maranello

La prima foto ufficiale della Ferrari Purosangue permette di osservare meglio i dettagli del frontale del SUV. Dall’immagine, scrive HdMotori.it, si possono osservare i gruppi ottici dal disegno molto sottile, le forme del paraurti che disporrà di due grandi prese d’aria e un cofano che appare muscoloso. Come era già stato possibile notare dalle foto del prototipo, il SUV presenterà alcuni elementi stilistici che richiamo modelli come la Ferrari Roma e la Ferrari SF90.

Ferrari Purosangue, le caratteristiche

Se del design sappiamo già diverse cose, ancora ci sono dubbi sui motori che troveremo sotto al cofano della Purosangue. La Ferrari Purosangue sarà lunga intorno ai cinque metri, e poggerà su una nuova piattaforma sviluppata per ospitare la trazione integrale e motori ibridi, che potrebbero essere un V6 plug-in, quindi con batterie ricaricabili dall’esterno, derivato da quello della 296 GTB, oltre a un poderoso V12 aspirato.