Ferrari, quinta nel prove del GP Australia. Marchionne aveva detto agli amici: “Abbiamo tutto per vincere”…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2017 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
Ferrari, quinta nel prove del GP Australia. Marchionne aveva detto agli amici: "Abbiamo tutto per vincere"...

Ferrari, quinta nel prove del GP Australia. Marchionne aveva detto agli amici: “Abbiamo tutto per vincere”…

MELBOURNE – Lewis Hamilton segna il miglior tempo sulla sua Mercedes nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, prima prova del Mondiale di Formula 1 che si correrà domenica 26 marzo alle ore 7:00 italiane.

Nel suo giro più veloce Hamilton ha segnato 1’24″220, quasi sei decimi di secondo più veloce del compagno di squadra Valtteri Bottas. Dietro le due Mercedes si sono piazzate le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstapen, poi le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Di certo non un buon inizio per il Cavallino rampante. Poche settimane fa proprio Sergio Marchionne, il presidente della Ferrari, in una lettera agli azionisti della casa di Maranello, si era detto fiducioso:

“La stagione 2016 è da dimenticare, ma so che, con il nuovo team tecnico guidato da Mattia Binotto e la leadership di Maurizio Arrivabene, oltre ai piloti di talento Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, abbiamo le persone giuste nel posto giusto per fare al meglio”.

“La stagione 2017 è pieno di incognite, a causa dei molti cambiamenti nei regolamenti e nel management, per questo evito di fare previsioni. Quello che posso promettere è che combatteremo, e che abbiamo l’unità, l’impegno e la passione per tornare al top”.